Il mondo del lavoro è sempre più connesso e, soprattutto negli ultimi tre anni, sono stati potenziati in modo importante gli incentivi al remote working che oramai è diventato una vera e propria realtà. Tante aziende si affidano al lavoro da remoto e le cose potrebbero cambiare ancora nei prossimi mesi. In un panorama in continua evoluzione ecco che diventa fondamentale, per tutti quegli utenti che utilizzano Catia V5, fare un salto di qualità, avere la possibilità di essere sempre connessi. Diventa così fondamentale adottare la piattaforma 3D Experience, la soluzione definitiva per continuare a collaborare e a svolgere al meglio il proprio lavoro da una postazione remota.
Con 3D Experiencegli utenti Catia V5 possono ora connettere le proprie licenze già esistenti alla piattaforma e intervenire sui dati, visionandoli, modificandoli sempre e ovunque, qualsiasi sia il dispositivo a disposizione. Un grande passo in avanti, uno dei motivi principali per i quali tantissimi utenti stanno scegliendo 3D Experience. Un altro motivo per cui la 3D Experience offre maggiori vantaggi è la possibilità di utilizzare i modelli di Catia V5 all’interno di altre applicazioni Dassault Systemes, come ad esempio la pianificazione della produzione digitale o l’analisi degli elementi finiti. Inoltre si risparmia molto tempo nella ricerca.
Grazie a 3D Experience si si possono trovare e accedere facilmente a dati con query di volume 3D, ricerche indicizzate, filtraggio dei prodotti, così da dedicare meno tempo alla ricerca e averne di più a disposizione per la progettazione. Tra gli altri vantaggi della 3D Experience ci sono sicuramente la possibilità di condividere i progetti con chiunque e in qualsiasi momento, e di gestire facilmente tutti i processi di innovazione.
Con 3D Experience, inoltre, diventa molto semplice ed efficace collaborare nel processo di Mock Up digitale con tutte le parti interessate, anche con utenti non Cad. Ultima, ma non certo meno importante, grazie alle funzionalità di salvataggio background è la possibilità di aumentare la produttività personale e lavorare su altre attività mentre i file Catia V5 vengono salvati.
Insomma, ci sono molti validi motivi per decidere di passare alla 3D Experience che è una risorsa davvero sorprendente per chi effettua lavoro da remoto.