Migliorare il setup della sua linea di produzione e stimarne accuratamente le capacità ancora prima di avviare la realizzazione fisica del loro progetto.
Questi sono i due vantaggi principali di cui ha potuto beneficiare la startup Robot at Work, scegliendo la piattaforma 3D experience su cloud di Dassault Systemes.
Un connubio vincente quello tra 3D experience e la startup, nata nel 2017 e punto di riferimento nel settore degli impianti robotizzati.
Grazie al software e alle funzionalità delle sue applicazioni Delmia Raw è riuscita a creare un nuovo approccio alla Virtual commissioning.
Queste funzionalità consentono di programmare i robot nell’insieme di una specifica linea di produzione e di simulare, con accuratezza, il comportamento di tutta la robotica. Un altro vantaggio significativo è derivato dalla possibilità di distribuire la soluzione della piattaforma 3D Experience su cloud, che oggi consente all’azienda di beneficiare della versione del software sempre più aggiornata, senza la necessità di dover ricorrere ad ingenti investimenti iniziali sull’infrastruttura IT.
Raw è solo una delle numerose aziende che hanno deciso di abbandonare il layout 2D e di progettare e convalidare una soluzione robotica, aumentando l’efficienza e migliorando l’intera gestione dei progetti.
Le applicazione Delmia, alimentate dalla piattaforma 3d Experience infatti, permettono di accelerare la messa in servizio di una nuova cella e di sviluppare modalità di lavoro completamente differenti.
Tutto questo sperimentando livelli di precisione mai visti prima.
Ad esempio mostrando al cliente le prestazioni del robot in ambiente virtuale, con risultati praticamente identici alla produzione fisica.
In questo modo il cliente ha la possibilità di vedere in anticipo una simulazione completa della sua linea di produzione e di sapere esattamente quale sarà il ritorno dell’investimento.
Questa maggiore efficienza, creata grazie all’utilizzo di 3D Experience e le applicazioni Delmia per mette di accrescere il volume d’affari di chi li utilizza e dei clienti che usufruiscono di questi servizi.