Chi sceglie Catia V6?
NGK Spark Plug Co. Ltd. propone all’industria automobilistica prodotti ceramici sofisticati che esaltano il piacere della guida e garantiscono la sicurezza nel rispetto dell’ambiente.
NGK Spark Plug Company Limited (www.ngkntk.co.jp) ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE della società francese Dassault Systèmes integrando gli applicativi ENOVIA e CATIA V6.
NGK Spark Plug Company Limited opera nel mercato dell’automobile producendo componenti per motori a combustione interna e prodotti di tecnoceramica utilizza gli applicativi ENOVIA e CATIA V6 per coordinare le informazioni e i dati di progettazione collegando il reparto tecnico ai siti produttivi di tutto il mondo.
Per la gestione delle linee di produzione negli anni Novanta l’azienda NGK Spark Plug decise di introdurre un sistema di gestione dei disegni ma la gestione dei disegni non era correttamente in linea con gli altri sistemi di disegno, problematica che intralciava la produttività su range mondiale.
Con l’aumentare del mercato automobilistico e l’espansione dei siti di produzione si complicava la possibilità di far raggiungere i disegni a tutti gli stabilimenti produttivi, oltre a riscontrare problematiche in fase di modifica di una componente chiave la quale non poteva essere riportata su tutti gli altri disegni.
Per risolvere questa complicazione oltre all’aggiornamento del sistema Cad con CATIA V6 per migliorate l’efficenza di progettazione modulare, venne integrata la piattaforma 3DEXPERIENCE® con l’applicativo ENOVIA con CATIA V6, in questo modo NGK Spark Plug ha dato origine a un nuovo sistema per gestire i dati creando un approccio modulare basato sulla gestione unificata di tutti i dati di progettazione.
Parallelamente all’integrazione nel campo della progettazione del sistema di gestione dei dati, NGK Spark Plug, può velocizzare i tempi di riconfigurazione dei progetti grazie al passaggio dal processo di progettazione in 2D al 3D con CATIA V6.