Rhinoceros
Rhinoceros 8 (Rhino 3d)
Rhino permette di creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS a Windows.
Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti.
Rhinoceros ti fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi e la produzione industriale.
Rhinoceros è il programma che permette di creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS a Windows.
Per il software Rhino 3d non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti.
Rhinoceros ti fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi e la produzione industriale.
Offerte dedicate a istituti scolastici, richiedi il preventivo personalizzato qui -->
Precisione Rhino
Rhino è tanto preciso quanto qualsiasi altro prodotto CAD attualmente disponibile sul mercato, se non di più. Fornisce una serie di strumenti per impostare la precisione e le unità di misura, e strumenti per la verifica e la valutazione della continuità.
Velocità Rhino
Rhinoceros programma permette di lavorare in modo estremamente efficace e veloce anche su un normale laptop.
Non richiede nessun hardware specifico. Inoltre è facile da imparare e da usare.
Compatibilità Rhino
Questa versione è compatibile con tutti gli altri programmi di design, disegno tecnico, CAM, progettazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.
Le novità di Rhino 8
Rhino 8 è l’aggiornamento più importante di sempre. In questa nuova versione è possibile creare forme organiche con i nuovi strumenti SubD. È possibile eseguire Rhino e Grasshopper come componenti aggiuntivi di Revit con Rhino.Inside.Revit. Ma anche utilizzare il potente algoritmo del comando RieseguiMeshQuad per creare una bellissima mesh quad da geometria Nurbs o da altre mesh.
Con questa nuova versione sono stati sbloccati completamente i nuovi flussi di lavoro in modellazione e raffinate molte delle funzionalità già esistenti. Scopri nel dettaglio tutte le novità.
SubD: Per tutti i progettisti che desiderano esplorare velocemente forme organiche, SubD è un nuovo tipo di geometria che può essere modificata, con forme altamente precise. Diversamente da altri tipi di geometria, SubD combina la precisione free-form consentendo modifiche veloci.
Presentazione: In Rhino 8 sono stati migliorati gli strumenti di presentazione, ottimizzando il flusso di lavoro con un aggiornamento principale del motore di rendering di Rhino, in modo tale che ciò che viene visualizzato sulla vista Raytracing può essere renderizzato senza nessuna modifica. Sono stati aggiunti supporto per i materiali PBR, il comando PresentazioneLivelli e molto altro ancora
Ottimizzazione: Sono stati corretti gli errori, aggiunti miglioramenti al flusso di lavoro, quali le selezioni con nomi, gli strumenti per la creazione di stampi e il carattere a linea singola per l’incisoria, nonché migliorata l’interoperabilità con i formati file di terze parti.
Visualizzazione: In Rhino 8, alcuni modelli forniscono una visualizzazione di gran lunga più veloce sia su Windows che su Mac. La pipeline di visualizzazione di Rhino è costantemente ottimizzata per stare al passo con le più moderne schede video. Sono state migliorate le modalità di visualizzazione per rendere i lavori ancora più attraenti.
Documentazione: Sono state ottimizzate molte parti del flusso di lavoro di documentazione focalizzandosi su strumenti di illustrazione graficamente più ricchi, come i riempimenti trasparenti e a gradiente.
Piattaforma di sviluppo: Rhino 8 include importanti miglioramenti agli SDK gratuiti, con API perfezionate, documentazione migliorata e alcune delle nuove funzionalità principali che ampliano e approfondiscono le basi della piattaforma di sviluppo della geometria.
Con Rhino, è possibile modellare ogni forma.
Rhino consente di creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve Nurbs, superfici, solidi, geometria di suddivisione SubD, nuvole di punti e mesh poligonali. Non ci sono limiti di complessità, grado o dimensioni, oltre a quelli del vostro hardware. Inoltre offre strumenti di modellazione 3D free-form illimitati che solo prodotti molto più cari sono in grado di offrire.
Modellazione 3D solida: Grazie alla tecnologia Constructive Solid Geometry il modello viene considerato in termini geometrici definendo forma, dimensione e posizione nelllo spazio.
Modellazione 3D parametrica: Grazie al plugin Grasshopper avrai la possibilità di disegnare oggetti 3D attraverso programmi di scrittura che contengono i parametri per realizzare pezzi reali.
Modellazione 3d scultorea: Grazie alle funzionalità di Rhinoceros potrai disegnare oggetti naturali con la possibilità di scolpire oggetti e figure.
I principali campi di applicazione di Rhinoceros 8
- disegno industriale;
- architettura;
- design navale;
- design del gioiello;
- design automobilistico;
- CAD/CAM per la prototipazione rapida;
- Reverse Engineering;
- il design della comunicazione.
- Strumenti illimitati per la modellazine free-form 3-D, che solo prodotti molto più cari possono offrire. Possibilità di modellare ogni forma immaginabile.
- Precisione, necessaria per il design, la realizzazione di prototipi, la progettazione, l’analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un aereoplano ad un gioiello.
- Compatibilità con tutti gli altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.
- Lettura e riparazione di file IGES molto complicati.
- Accessibilità. Così facile da imparare e da usare che l’utente si può concentrare sul disegno e la visualizzazione senza essere distratto dal software.
- Velocità, anche su un normale laptop. Non richiede nessun hardware specifico.
- Alla portata di tutti. Hardware comune. Rapida curva di apprendimento. Stessa fascia di prezzo degli altri programmi Windows. Zero spese di mantenimento.
In particolare, il programma Rhino offre le seguenti caratteristiche:
- Precisione necessaria per il design, la creazione di prototipi, la progettazione, l’analisi e la fabbricazione di qualsiasi modello, da un aeroplano a un gioiello.
- Compatibilitàcon tutti gli altri programmi di design, disegno tecnico, CAM, progettazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.
- Lettura e riparazione di mesh e file IGES estremamente complicati.
- Accessibilità. Facile da imparare e usare: l’utente può concentrarsi sulla progettazione e la visualizzazione senza essere distratto dal software.
- La Velocità, anche su un normale laptop. Non richiede nessun hardware specifico.
- Piattaforma di sviluppo per centinaia di prodotti 3D specializzati.
- Alla portata di tutti. Rhino può essere utilizzato su qualsiasi hardware comune. L’ Apprendimento è rapido e il prezzo è alla portata di tutti.
- Rhino per Mac: Il modellatore 3D più versatile al mondo, disponibile su macOS.
Scopri i vantaggi della nuova versione di Rhino
Rhinoceros 8 offre prestazioni superiori rispetto ad altri software disponibili per lo stesso mercato e campo di utilizzo.
Uno dei primi vantaggi che possiamo individuare rispetto ai software comeptitors è la leggerezza del software stesso, questo aspetto lo possiamo valutare sia in fase di installazione che in fase di utilizzo.
Altro grande vantaggio è la compatibilità con gli altri programmi di disegno.
Rhinoceros gode inoltre di un ottimo compromesso nel rapporto qualità/prezzo.
Altro aspetto importante è che il software Rhino ha tutti gli strumenti adeguati per la progettazione professionale in tutti i settori. Sempre per quanto riguarda la fase di utilizzo vi sono alcune funzioni specifiche che permettono di ottenere elevati standard qualitativi. Ecco i principali:
- Controllo degli stili di annotazione
- Storia di costruzione disponibile per le quote
- Campi dati nei testi e nelle linee guida
- Quotatura di aree e lunghezze di curve
- Controlli per i layout di pagina (solo Windows)
- Calibrazione di stampa
- Cattura delle viste ad alta-risoluzione
- Nubi di revisione
- Viste isometriche
- Ordine di disegno
Formazione Software
Diesse Cim ti seguirà anche dopo la fornitura del software, riversandoti il proprio know-how attraverso specifici corsi di formazione che mirano a preparare l‘utente, nel minor tempo possibile, nell’utilizzo del nuovo strumento.
Particolare attenzione è rivolta alla formazione su RHINOCEROS dove sono previste ore di formazione teorica ed esercitazioni pratiche per prendere dimestichezza e manualità con lo strumento.
Il livelli dei corsi di formazione coprono tutti gli step formativi, dai moduli base fino a quelli altamente specializzati.