3D Drawingless migliora il Design e processi di produzione e
riduce errori, tempi diproduzione e costi
PHOENIX, Arizona — 11 febbraio 2015 —Dassault Systèmes:, azienda leader mondiale nel design software 3d, 3D Digital Mockup e soluzioni Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato oggi il lancio di Solidworks MDB (modello definizione base).
MBD SOLIDWORKS fornisce agli ingegneri uno strumento 3D per la progettazione sul modello di definizione base che migliora la comunicazione tecnica, accelera il design, processi di fabbricazione e consente di risparmiare costi e tempi di produzione.
Come l’uso del 3D nel disegno industriale sui processi di produzione di oggi diventa più prevalente, i disegni tecnici 2D tradizionali invece richiedono più tempo e non sono conformi agli standard del settore. Queste inefficienze sprecano risorse, tempo e denaro prezioso.
Con l’applicazione SOLIDWORKS MBD, gli ingegneri ora possono generare un documento master per tutti i tipi di prodotto e informazioni di produzione, processi a valle e nel pieno rispetto delle normative e standard senza dover produrre e mantenere insiemi distinti e costosi disegni tecnici 2D.
Metodologie basate sulla definizione hanno dimostrato di ridurre gli errori di fabbricazione e di evitare la spesa e costo tempo associati allo sviluppo di disegni 2D, che possono essere eseguito fino al 50 per cento dei costi di sviluppo totale,
ha detto Gian Paolo Bassi, CEO, SOLIDWORKS, Dassault Systèmes.
Ogni nuova applicazione SOLIDWORKS che sviluppiamo è un riflesso dei bisogni della Comunità dell’utente.
Noi abbiamo adattato MBD SOLIDWORKS per offrire, in attesa di brevetto ingegneria dell’innovazione per la progettazione di un prodotto più facile produzione e più veloce time-to-market.